VIETNAM CLASSICO 02/11/22 – 16/11/22

VIETNAM CLASSICO 02/11/22 – 16/11/22

Esteso per oltre 2000 km dalla Cina alla penisola di Ca Mau, il Vietnam è caratterizzato da due delta fluviali: a N quello del Fiume Rosso (Song Hong), nella regione del Tonchino, contornato di rilievi, a S quello del Mekong (Cuu Long), parte della Cocincina; e da una striscia litoranea montuosa, l’Annam, che si allarga negli Altopiani Centrali.

Dove e Quando andare in Vietnam per avere un clima piacevole?

02 Novembre 2022

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di check in e doganali  ed imbarco con voli di linea Turkish via Istanbul  alle ore 18, 35.

03 Novembre 2022

Arrivo all’aeroporto di Hanoi alle ore 15,40  dopo il cambio di aeromobile a Istanbul. Disbrigo delle  formalità di ingresso,  incontro con la guida vietnamita e l’accompagnatrice italiana. Trasferimento con bus privato ad Hanoi e tempo per il riposo. Pernottamento in hotel.

04 Novembre 2022

Dopo la prima colazione inizia l’esplorazione di questa affascinante città un tempo chiamata la Parigi dell’Asia. Mescola ricordi francesi a influenza culturale cinese, l’aria coloniale retaggio della dominazione francese all’atmosfera cosmopolita pur conservando intatta la sua originalità.

Visiteremo la pagoda in mezzo al lago, il complesso di Ho Chi Minh, l’interessante museo etnologico per conoscere le 52 etnie che vivono nel Paese, la pagoda “ad un solo pilastro” dalla forma del fiore del loto, il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio in omaggio di antichi eruditi e letterati. Pranzo libero. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

05 Novembre 2022

Prima colazione in hotel e trasferimento con bus privato verso Bac Ha. Arrivo nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

06 Novembre 2022

Dopo la prima colazione ci immergiamo nell’”arcobaleno” del mercato domenicale, dove si incontrano settimanalmente gli abitanti dei villaggi locali, nei tipici e coloratissimi abiti. Un’occasione unica per cogliere la più autentica atmosfera contadina e la pittoresca cultura dei

H’ Mong.  Pranzo libero.  Nel pomeriggio inizia il ritorno ad Hanoi, ma con una fermata fotografica a Ha Khau, il confine con la Cina. Cena compresa ad Hanoi. Pernottamento in hotel.

07 Novembre 2022

Dopo colazione continua la visita della città con lo spettacolo pomeridiano del “teatro dei burattini di acqua” una tradizione ancora adesso praticata nei villaggi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

08 Novembre 2022

Dopo colazione trasferimento con il bus privato alla baia di Halong, patrimonio dell’Unesco, uno dei luoghi più suggestivi del Paese, una delle meraviglie naturali più affascinanti, grazie alle sue 3500 isole ammantate di verde che emergono dalle acque del golfo del Tonchino. Navigare tra le insenature dalle acque limpide è un’esperienza memorabile. Pranzo e cena comprese. Pernottamento in cabina privata sulla nave.

09 Novembre 2022

Prima colazione a bordo; Continua la navigazione fra scogli e isole. Brunch sulla nave. Nel pomeriggio attracco al porto e trasferimento con il bus privato per Ninh Bin. Cena in un ristorante locale.  Pernottamento in hotel.

10 Novembre 2022

Dopo colazione trasferimento nelle regione di Ninh Binh, con le risaie verdi e dorate, i  bufali  d’acqua, maestose formazioni di roccia calcarea. Hoa Lu fu la capitale del Vietnam durante la dinastia Dinh (968-80). L’antica cittadella di Hoa Lua in gran parte distrutta. Occupava una superficie di circa 3kmq. I bastioni esterni racchiudevano templi, santuari e il palazzo del re. I due  templi rimasti si stagliano sul panoramico scenario del monte Yen Ngua. Visitiamo Trang An un’area di pregio paesaggistico, riconosciuto dall’Unesco nel 2014 come patrimonio mondiale dell’umanità. Situata sulla sponda del delta del fiume Rosso è caratterizzata da formazioni calcaree e vallate con pendii  scoscesi, grotte e un intricato sistema di corsi d’acqua, alcuni dei quali sono navigabili con piccole imbarcazioni, tra la fitta vegetazione, risaie e grotte. Pranzo compreso in un ristorante locale. Ritorno ad Hanoi. Cena libera. Pernottamento in hotel

11 Novembre2022

Prima colazione in hotel e  trasferimento all’aeroporto e decollo  per Danang. Trasferimento per Hoi An. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel

12  Novembre 2022

Dopo colazione incontro di nuovo con la guida Vientamita per la visita dell’antica città di Hoi An, un tempo abitata da mercanti cinesi, olandesi, portoghesi e francesi. Camminiamo nelle pittoresche stradine, nei mercati, visitando le splendide pagode, le case dei mercanti e il ponte che univa i due quartieri della città. Alla sera le strade e il fiume si illuminano con le lanterne, creando un’atmosfera molto suggestiva. Pranzo e cena liberi.

13 Novembre 2022

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Danang e imbarco sul volo per Ho chi Minh. Trasferimento in hotel e visita alla città, capitale economica del Vietnam. Visitiamo il Palazzo della riunificazione, la cattedrale di Notre Dame costruita tra il 1877 e 1883, in stile neo romanico ricordo della colonizzazione francese e l’ufficio postale, ancora funzionante, costruito quando il Vietnam faceva parte dell’Indocina francese alla fine del xix secolo. Progettato da Gustave Eiffel, dispone di finestre ad arco, pavimenti in marmo e di un grande ritratto di Ho Chi Minh. Pranzo libero. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

14 Novembre 2022

Dopo colazione trasferimento con il bus privato per Cai Be, caratteristico villaggio sul Mekong da dove inizia un’emozionante navigazione sul fiume tra giardini e mercati galleggianti, in mezzo a canali, circondati da mangrovie e panorami lussureggianti. Pranzo compreso. Ritorno a Cai Be per il viaggio che ci riporta a Ho Chi Minh. Cena libera. Pernottamento in hotel.

15 Novembre 2022

Prima colazione in hotel e  trasferimento con il bus privato per visitare le gallerie di Chu Chi, una rete di cunicoli diventata leggendaria durante gli anni 60 per aver facilitato ai vietcong il controllo di una vasta area rurale. Al culmine del suo sviluppo si estendeva dalla capitale Saigon ai confini con la Cambogia: ci immergiamo nella storia dolorosa del Paese, per capire l’anima di questo popolo che è riuscito, con un esercito di contadini poco equipaggiati, a sconfiggere un nemico che utilizzava armi ad alta tecnologia. Ritorno a Ho Chi Minh e trasferimento all’aeroporto.  Imbarco alle h. 22,20   per il rientro in Italia  con Turkish Airlines via Istanbul.

16   Novembre 2022

Arrivo a Milano Malpensa alle ore   9,45.  FINE   DEI SERVIZI

Quota Individuale di Partecipazione € 3.265,00 in camera doppia e comprende :

 

  • Voli di linea Turkish Airlines in classe economica
  • Tasse  aeroportuali   ( euro 400,12  al 27/4/22 )
  • Trasferimenti ovunque in Vietnam con assistenza Italiana
  • Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle
  • Pernottamento e prima colazione in hotel
  • Pasti come da programma
  • 2 bottiglie di acqua minerale al giorno per persona
  • tutte le entrate nei luoghi storici e culturali (museo etnografico ad Hanoi, Museo della guerra a Saigon, sentiero di Ho Chi Minh, biglietto di entrata a Hoi An)
  • guida locale parlante inglese
  • accompagnatrice italiana e traduttrice
  • spettacolo di marionette sull’acqua ad Hanoi
  • tutte le mance alle guide, autisti, barcaioli ecc.
  • volo interno Ha Noi- Da Nang
  • volo interno Da Nang- Saigon
  • crociera alla baia di Halong ( pasti inclusi )
  • Polizza Sanitaria , annullamento viaggio , covid stay ..

La quota Non comprende :

  • Pasti non indicati, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
  • Sistemazione in camera singola su richiesta .

1 TK1876 WE 02NOV    MXPIST HK10 1835 2330   Malpensa – Istanbul

2 TK 164    TH 03NOV    ISTHAN HK10 0205 1525 Istanbul – Hanoi

+ voli  interni …

4 TK 163    TU 15NOV SGNIST HK10    2220 0600   Saigon – Istanbul

5 TK1873   WE 16NOV ISTMXP HK10 0855 0945   Istanbul – Malpensa

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *