TOUR ISLANDA dal 12/5/22 al 16/5/22

TOUR ISLANDA dal 12/5/22 al 16/5/22

L’Islanda, una nazione nordica, è un’isola caratterizzata da spettacolari paesaggi con vulcani, geyser, terme e campi di lava. I parchi nazionali di Vatnajökull e Snæfellsjökull proteggono imponenti ghiacciai. La maggior parte della popolazione vive nella capitale, Reykjavík, che è alimentata da energia geotermica. A Reykjavík si trovano il Museo Nazionale d’Islanda e il Saga Museum, che ripercorrono il passato vichingo dell’isola.

La Ring Road in Islanda: Una Grande avventura Islanda: ad ognuno il periodo migliore per partire - Volver

€ 1.598,00  per persona e comprende:

– Volo da Verona Villafranca

– Trasferimenti in loco

– 04 pernottamenti in camera doppia

– 04 colazioni e 02 cene

– Assicurazioni

1° giorno (giovedì) 12 maggio: Verona/Reykjavík

Partenza dall’aeroporto di Verona con volo speciale diretto per Keflavik.
Assistenza aeroportuale e trasferimento per Reykjavik dove è prevista la visita della città in bus con guida parlante italiano. Si inizia con la visita di alcuni monumenti nella città vecchia, il fulcro cittadino, con l’imponente Hallgrímskirkja, una moderna chiesa protestante con le sembianze di una montagna di lava. Si visiterà anche il Lago di Reykjavík con il Municipio, il palazzo del Parlamento e il porto. Trasferimento organizzato all’hotel Grandi 4* di Reykjavik. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno (venerdì) 13 maggio: Circolo d’Oro
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta del famoso “Circolo d’Oro”. Classica escursione che include i posti più famosi e visitati d’Islanda. Si parte alla volta del Thingvellir National Park, sito che presenta un duplice interesse: storicamente è la sede del primo parlamento islandese, fondato nel 930 d.C. e celebrato fino alla fine del XVIII secolo; geologicamente è il luogo dove è possibile vedere la frattura tra la placca nord-americana e quella europea. Pranzo libero. Si prosegue per la cascata di Gullfoss, la cascata d’oro, fino a raggiungere la famosa area geotermica di Geyser per assistere alle bizzarre eruzioni di Strokkur con i suoi getti di acqua calda più o meno ogni 5-10 minuti. Se il tempo meteorologico lo permette, sarà possibile fermarsi per la visita del Lava Centre in Hvolsvollur con la mostra interattiva delle attività dei vulcani islandesi, i flussi di magma, le eruzioni e del movimento delle placche tettoniche e successivamente un video con le immagini delle eruzioni dei vulcani islandesi in ordine cronologico. Sistemazione all’hotel Katla 3* di Vik, cena e pernottamento.

3° giorno (sabato) 14 maggio: Costa Sud
Prima colazione albergo. Giornata dedicata alla Costa Sud. Il sud dell’Islanda è una magnifica regione caratterizzata da cascate, ghiacciai e spiagge di sabbia nera. Questo tour è ideale per gli amanti della natura che avranno l’opportunità di camminare dietro la massa d´acqua di una cascata, spaziare con lo sguardo su formazioni rocciose naturali e ghiacciai, ammirare le spettacolari viste di ghiacciai (condizioni climatiche permettendo) come il ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajokull. Attraversando le spiagge nere si raggiunge l’area ai piedi del ghiacciaio del Vatnajokull, il Parco Nazionale di Skaftafell conosciuto per il suo paesaggio unico e l’abbondante vegetazione, le oasi si trovano tra deserti di color nero e ghiacciai. Se possibile, condizioni climatiche favorevoli, potrete fare una piccola escursione a piedi alla bellissima cascata di Svartifoss. Pranzo libero lungo il percorso. Successivamente si raggiunge l’attrazione più famosa del sud, la laguna glaciale dello Jokursarlon, dove gli iceberg galleggiano nel fiume. Tempo libero per passeggiare sulla spiaggia e ammirare questi iceberg che con la luce e il colore della spiaggia si trasformano in diamanti. Rientro a Vik per la cena e pernottamento.

4° giorno (domenica) 15 maggio : Laguna Blu
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Oggi si rientra a Reykjavik lungo la Casta Sud, per primo sosta alle piccole e pittoresche cascate di Seljandsfoss, passeggiata nelle vicinanze. Si prosegue verso Skogar dove si potranno ammirare le cascate di Skogafoss. Continuiamo lungo la costa sud della penisola di Reykjanes, sosta alla SPA geotermale: Laguna Blu per qualche ora di relax. La Laguna Blu è un posto unico dove gli ospiti potrete rilassarsi e rigenerarsi nelle sue acque termali. Un bagno qui è un’esperienza indimenticabile: il grande lago è circondato da un paesaggio fiabesco con formazioni vulcaniche e l’atmosfera è resa impalpabile dai vapori che si innalzano dalle sue acque. Il contenuto chimico del fango di silice combinato con le alghe della laguna ha un inoltre un effetto benefico.
Nota bene: La Laguna Blu è una piscina naturale all’aperto. Ai bambini dai 3 anni è consigliato l’uso di una cuffia mentre i bracciali galleggianti sono disponibili gratuitamente in loco. Non sono accettati bambini fino ai 2 anni. Ricordarsi di portare il costume! Cena libera e pernottamento all’hotel Grandi 4* di Reykjavik.

5° giorno (lunedì) 16 maggio : Reykjavík/ Verona
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto 3-4 ore prima della partenza del volo diretto per Verona. Fine dei servizi.

Come organizzare un viaggio in Islanda: La guida completa! Islanda, meta on the road in pensione: cosa vedere e prezzi - ilGiornale.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *