Gran Tour Sicilia 29/8/2021 – 05/9/2021

Gran Tour Sicilia 29/8/2021 – 05/9/2021

Un tour che sorprenderà tutti i partecipanti  sia per le visite culturali, per la cucina e l’ospitalità locale. Oltre al volo da vari aeroporti , prevede trasporto in pullman granturismo o minibus Guida/ accompagnatore per gruppi di oltre 16 persone (per gruppi fino a 8 persone è previsto autista-cicerone, per gruppi da 9 a 15 persone sono previste guide locali durante le visite incluse nel programma) Audioguide e auricolari durante le visite incluse nel programma Trattamento di pernottamento e prima colazione a Catania, Ragusa e Palermo Mezza pensione ad Agrigento o Selinunte 5 pranzi in ristorante o agriturismo o locali tipici 1 pranzo street food a Palermo 1/2 di acqua minerale e 1/4 di vino ai pasti Degustazione di prodotti tipici a Noto, Erice e Zafferana Eco-tasse in vigore.

Cosa fare a Siracusa - Attrazioni, tour e attività | musement Provincia di Agrigento - Wikipedia

1° GIORNO – CATANIA

Arrivo a Catania con volo speciale e/o di linea ,  trasferimento in hotel. All’arrivo consegna della lettera di benvenuto con i dettagli del tour. In serata e’ previsto un incontro con un accompagnatore. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – ETNA/TAORMINA/CATANIA (145 KM CIRCA)

Colazione e partenza per l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Lungo il percorso si possono ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2000 m dove si può godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari crateri silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina. Lungo il percorso sosta a Zafferana per degustare ‘’l’Oro dell’Etna’’, il miele siciliano. Arrivo a Taormina e passeggiata tra le viuzze e possibilità di visitare il Teatro Greco. Nel pomeriggio rientro in hotel a Catania, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO – SIRACUSA/NOTO/ RAGUSA (159 KM CIRCA)

Partenza per Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco) e visita della città, parco archeologico Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dioniso e le Latomie. Proseguimento per Ortigia con la famosa Fontana di Aretusa, la Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia (Patrimonio dell’Umanità Unesco) rinomata soprattutto per la sua cattedrale recentemente restaurata. Degustazione di prodotti tipici della zona. In serata arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO – RAGUSA/AGRIGENTO (134 KM CIRCA)

In mattinata visita del centro barocco di Ragusa Ibla (Patrimonio dell’Umanità Unesco) ricco di tesori architettonici e diventato famoso grazie alla famosa fiction “Il commissario Montalbano”. Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca e proseguimento per Agrigento per visitare il parco archeologico della Valle dei Templi. il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. Rientro in hotel zona Selinunte, cena e pernottamento.

5° GIORNO – SELINUNTE/ VIA DEL SALE/ERICE/PALERMO (310 KM CIRCA)

Colazione e partenza per Selinunte per la visita facoltativa del parco archeologico. Proseguimento per Trapani dove, percorrendo la cosiddetta “Via del Sale” si può ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice grazioso borgo medievale situato a 750 m, dove si possono degustare i dolci tipici. In serata arrivo in hotel a Palermo, cena libera e pernottamento.

6° GIORNO – PALERMO

Colazione e mattinata dedicata alla visita di Palermo, una tra le città più ricche di storia e di arte in particolare la Cattedrale e la Cappella Palatina; proseguimento per Monreale e visita del Duomo, famoso per i suoi preziosi mosaici dorati. Rientro a Palermo e pranzo a base di “street food” palermitano. Pomeriggio libero per lo shopping o per un’escursione facoltativa. Rientro in hotel a Palermo, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO – CEFALU’/PIAZZA ARMERINA/CATANIA (315 KM CIRCA)

Colazione e partenza per Cefalù. Visita della pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta e imponente rupe, ricca di vicoli da scoprire e celebre per l’antica Cattedrale normanna. Dopo pranzo si prosegue per la visita della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina rinomata per gli splendidi mosaici di epoca romana. In serata arrivo a Catania, cena libera e pernottamento.

8° GIORNO – CATANIA

Dopo la prima colazione tempo libero e/o trasferimento per  l’aeroporto di Catania.

N.B.

Il programma potrebbe subire modifiche per motivi tecnici mantenendo in ogni caso inalterati i contenuti naturalistici, artistici ed enogastronomici. Nelle degustazioni non vengono previste variazioni dei contenuti gastronomici a uso dei bambini.,E’ possibile combinare il tour a qualsiasi soggiorno mare e ad un soggiorno settimanale presso il Bravo Baia di Tindari.

Quota indiv. di partecipazione in doppia € 1.165,00  da Verona – Volato Neos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *