TOUR AMALFI, POSITANO, POMPEI E NAPOLI 29/4-02/5 e 30/5-02/6

TOUR AMALFI, POSITANO, POMPEI E NAPOLI 29/4-02/5 e 30/5-02/6

La Costiera amalfitana è il tratto di costa campana del Mar Tirreno meridionale della provincia di Salerno , situato a sud della penisola sorrentina  e a nord della costiera cilentana, che si affaccia sul golf di Salerno delimitato a ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare , famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, nonché sede di importanti insediamenti turistici. Dichiarato patrimonio dell’ Unesco dal 1997 , prende il nome dalla città di Amalfi , nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente.

Costiera Amalfitana, la strada delle meraviglie - Tgcom24

1 giorno SORRENTO

Arrivo dei clienti con propri mezzi a Napoli e trasferimento in NOSTRA auto privata per hotel Incontro con tutti i partecipanti, con nostro assistente per illustrare il programma cocktail di benvenuto, e giro a piedi nel caratteristico centro di Sorrento .

02 giorno POSITANO/AMALFI

Prima colazione inhotel alla scoperta con la guida della splendida costiera Amalfitana, sosta a Positano, famosa in
tutto il mondo, frequentato da un turismo elegante, con stradine e scalinatelle pieno di innumerevoli piccole botteghe, atelier di artisti, ristoranti, caffè e negozi di abbigliamento con la ormai famosa “moda Positano”. Da ogni punto del paese si può ammirare la cupola in maiolica multicolore della Collegiata di Santa Maria Assunta che al suo interno custodisce una villa romana considerata la più grande scoperta archeologica avvenuta in Costiera negli ultimi decenni. Nel corso degli ultimi anni sono stati scoperti splendidi affreschi sulle pareti della villa ed anche delle opere di grande valore come ippocampi, colonne dorate, grifoni, amorini a cavallo e un bellissimo pegaso alato. Ritrovamenti che hanno attirato il Gotha della comunità archeologica internazionale, Proseguimento per Amalfi prima repubblica marinara, uno dei “ ostri sacri” del turismo in Italia, per la dolcezza del clima, la struggente bellezza dell’architettura mediterranea fatta di vicoli intricati e bianche casette aggrappate alle rocce, l’intenso azzurro del mare che contrasta con il verde della macchia mediterranea e i colori dei terrazzamenti coltivati. Il bel lungomare è il primo impatto; la “Ruga Nova Mercatorum”, via dei Mercanti, è la più celebre strada della città medievale, quasi rettilinea, fra il dedalo di stradine, spesso coperte e gradonate, e piazzette del borgo antico ;il Duomo, il monumento-simbolo di Amalfi che si erge, maestoso e variopinto, quasi a picco sulla piazza; il suggestivo Chiostro del Paradiso deliziosa costruzione in stile arabo, piccolo angolo d’oriente,
circondato da bianche e sottili colonne. Prima del rientro in albergo ci fermeremo nella famosissima pasticceria di SALDELISO per degustare una delle sue creazioni, Rientro in hotel cena e pernottamento.

410 Hotel a Amalfi (Cancellazione GRATUITA su molti Alberghi) Expedia.it

03 giorno NAPOLI

Prima colazione in hotel e partenza per Napoli . Visita guidata centro monumentale della città piazza Plebiscito, Municipio, Palazzo Reale Teatro San Carlo Galleria Umberto, Lungomare, Mergellina, Castel Dell’Ovo (tutti esterni) durante il giro sosta al gran Caffe Gambrinus per una buona sfogliatella .Proseguimento per Montesanto e salita in Funicolare alla collina del Vomero e visitare la Certosa di San Martino, luogo davvero entusiasmante, un monastero certosino che oggi ospita il museo dedicato alla storia della città. Oltre al monastero stesso che è di una bellezza disarmante, si possono ammirare – fra numerose altre opere d’arte – una pregevole collezione di presepi del Settecento e una delle più importanti chiese barocche di Napoli, splendida d’intarsi marmorei e ricca di dipinti. Vi si trova anche il museo navale. Si visiteranno le sezioni aperte. Si potrà inoltre godere lo splendido panorama sulla città, il golfo da Capo Miseno a Punta Campanella, le isole di Capri, Ischia, Procida. Rientro hotel cena e pernottamento

Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti | GetYourGuide

4 giorno  POMPEI

Prima colazione in hotel e partenza per Pompei , visita guidata scavi al termine trasferimento in apt o stazione di Napoli.

Pompei ultima scoperta - RaiPlay

QUOTA INDIVIDUALE  IN CAMERA DOPPIA   € 450,00 IN MEZZA PENSIONE ,                              SUPPLEMENTO SINGOLA  € 100,00

LA QUOTA NON COMPRENDE  VIAGGIO DI A/R DAL LUOGO DI PARTENZA ALLA COSTA AMALFINATA , ASSICURAZIONE  ANNULLAMENTO VIAGGIO .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *