ISLANDA IN LIBERTA’ 8/6 -14/9

ISLANDA IN LIBERTA’ 8/6 -14/9

L’Islanda è, in termini geologici, un’isola giovane. Iniziò a formarsi circa 20 milioni di anni fa a causa di una serie di eruzioni vulcaniche sulla dorsale medio atlantica. La roccia più antica trovata in Islanda ha un’età di 16 milioni di anni. Il punto caldo dell’Islanda è in parte responsabile della formazione e della sopravvivenza dell’isola. Il significato di Islanda è terra dei ghiacci (dall’Islandese Ísland). L’Islanda rimase per molto tempo una delle più grandi isole del mondo non abitate dall’uomo. Si è pensato che la terra chiamata Thule dal mercante greco Pitea fosse l’Islanda, ma l’Islanda sembra molto differente da Thule, che Pitea descrive come un paese agricolo con latte, miele e frutti. La data esatta in cui gli uomini scoprirono l’isola è incerta. Monete romane coniate nel III secolo d.C. sono state trovate in Islanda, ma non si sa se vi furono portate in quell’epoca o più tardi da colonizzatori vichinghi, essendo rimaste in circolazione per secoli.

Risultato immagini per ISLANDA

Volo speciale ogni lunedi da Verona a partire dal 8/6/2020

NO1957 VRN KEF 17.00 21.20

NO5956 KEF VRN 23.30 03.30

Fly & drive  ” Islanda in libertà ”  13 giorni / 11 notti  da € 2.320,00 per persona :

PROGRAMMA DI VIAGGIO

01.GIORNO // Arrivo a ReykjavíkArrivo all’aeroporto di Keflavik e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in autonomia a Reykjavík. Arrivoe sistemazione in hotel. Possibilità di partecipare a un safari per l’avvistamento delle balene. Pernottamento in hotel. Trattamento: pernottamento.

02. GIORNO // Reykjavík/ Circolo D’Oro / HellaPrima colazione a buffet in hotel. Partenza in direzione del Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonicache indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell’Eurasia e del continente americano. Questo parco fa parte del cosiddettoCircolo d’Oro, insieme alla famosa cascata di Gullfoss ealStrokkur geysers che visiterete a seguire. Pranzo libero lungo il percorso. Ingresso alla Secret Lagoon incluso, dove potrete rilassarvi e rigenerare mente e corpo immersi in queste acque naturalmente calde durante tutto l’anno. In serata, arrivo ad Hella. Sistemazionee pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

03.GIORNO // Hella/ Costa Sud/ HellaPrima colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza verso la costa sud. Le prime soste sono previste in prossimità di due spettacolari cascate: Skógafoss e Seljalandsfoss. ProseguimentoversoReynisfiara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare (Puffins). Continuazione lungo la costa Sud e ritorno ad Hella.Pernottamento in hotel.Trattamento: prima colazione.

04.GIORNO // Hella / Jokulsarlon / Skaftafell / HofnPrima colazione a buffet in hotel. Partenza in direzione di Hofn. Lungo il tragitto, prima sosta all’anticoParco Nazionale Skaftafell, che dal 2008 entra a far parte del più esteso Parco Nazionale di Vatnajökull. Se il clima lo permette, possibilità di partecipare a una passeggiata fino al ghiacciaio dove i più intrepidi possonoanche raggiungere la Cascata Nera, nella parte oppostaal Ghiacciaio. Il viaggio prosegue verso la lagunadi Jökulsárlón, dove i grandi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio, creano un’atmosferamagica. Possibilità di partecipare a un’escursione in barca tra gli imponenti iceberg (amphibian boat).Ultima tappa di oggi è la città di Hofn. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

05.GIORNO // Hofn / Egillstadir Prima colazione a buffet in hotel.Partenzalungo la strada costiera tra i fiordi dell’Est, passando i diversi piccoli villaggidi pescatori, tra cui Fáskrúðsfjörðurche agli inizi del Novecento ospitava una piccola colonia di pescatori francesi. I fiordi dell’est costituiscono una regione meravigliosa e incontaminata. Potete decidere se prendere la strada costiera e passare tra le ripide scogliere, villaggi di pescatori e profonde vallate oppure prendereuna strada alternativa e attraversare la misteriosa valle di Hallormsstadur e il lago Lagarfljot. Sin dai tempi delle saghe, vi è una leggenda che narra la presenza di un mostro marino nelle profonde acque di questo lago. In questa zona è presente anche la piùgrande foresta dell’Islanda e la cascata di Hengifoss. In serata, arrivo a Egilsstadir.Sistemazionee pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

06.Giorno // Egillstadir / NordurlandPrima colazione a buffet in hotel.Si percorrerà la strada N1 verso Nord. Qui per diversi chilometrisi vedranno soltanto paesaggi naturali, niente case. Verso ora di pranzo arrivo a Dettifoss, conosciuta per essere la cascata piùgrande d’Islandae d ́Europa. Proseguimento verso il lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Sosta a Hverarond dove il paesaggioè lunare; un’area geotermale caratterizzata da crateri ribollenti. Prima di arrivare a Nordurland, sosta anche a Dimmuborgir (ilcastello oscuro): un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale.Arrivo a Nordurland. Sistemazionee pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

07.GIORNO // Myvatn / Husavik / MyvatnPrima colazione a buffet in hotel. Un’altra giornata per vivere al massimo i punti di interesse più importantidi questa terra piena di meraviglie. Partenza verso Husavik dove potrete osservare lebalene con un’escursionein barca di circa 3 ore(opzionale). Pranzo libero. A seguire, riprendete il viaggio in direzione di Godafoss, la cascata degli Dei, unadelle cascate più note e spettacolari d’Islanda.In serata, arrivo a Myvatn. Sistemazione e pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

08.GIORNO // Myvatn /Hraunfossar / Barnafoss / Borgarnes Prima colazione a buffet in hotel.Partenza verso la terra dei cavalli islandesi –Skagafjördur.Qui sono situatila maggior parte degli allevamentidi questa specie molto richiesta. Pranzo libero lungo il percorso. A seguire, proseguimento verso sud, dove scoprirete le «cascatedi lava»Hraunfossar e Barnafossar.Ammirate questa bellezza naturale mentre ascoltate la storia di come si sono formate. Arrivo a Borgarnes, dove avrete del tempo per vivere e scoprirein autonomia questo pittoresco villaggiodi pescatori. Sistemazione e pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

09.GIORNO // SnaefellsnesPrima colazione a buffet in hotel. Giornata di esplorazione nella penisola di Snӕfellsnes, dominata dalloSnaefellsjökull, ovvero il “vulcano innevato”, un vulcano-ghiacciaio cheispirò Giulio Verne nel suo Viaggio al centro della Terra. Il punto più alto sitrova a 1.446 metri di altitudine. In questa regione i vulcani sono rimastiinattivi per migliaia di anni, tuttavia la lava ricoperta di muschio rende ilpaesaggio davvero unico.Non perdetevi una visita alla celebre Kirkjufell, la montagna piùfotografata d’Islanda. Una bella strada, tra mare e monti, conduce alvillaggio di Arnarstapi, un adorabile porto in miniatura. Seguite poi untracciato di lava attorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull e godetevi il paesaggio lunare circostante.In serata, rientro a Borgarnes. Pernottamento in hotel.Trattamento: prima colazione.

10.GIORNO // ReykjavíkPrima colazione a buffet in hotel.Dirigetevi verso sud, dove scoprirete l’affascinante Hvalfjördur. Potete decidere di proseguire lungo questo fiordo oppure attraversare un tunnel.Arrivo a Reykjavík. Sistemazione e pernottamento in hotel. Trattamento: prima colazione.

11.GIORNO // ReykjavíkPrima colazione a buffet in hotel. Giornata libera per esplorare in autonomia la città di Reykjavík. Possibilità di trascorrere momenti di puro relax e svago presso la Blue Lagoon (opzionale, ingresso non incluso).Pernottamento in hotel.Trattamento: prima colazione.

12.GIORNO // Partenza da Reykjavík Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento autonomo all’aeroporto di Keflavik in tempo utile per restituire l’auto a noleggio ed effettuare il check-in. Imbarco sul volo di rientro

Risultato immagini per ISLANDA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *