M A D R I D dal 30/12/19 al 02/01/20

M A D R I D dal 30/12/19 al 02/01/20

Risultati immagini per madrid

Madrid (in italiano AFI: [maˈdɾid][2], in italiano storico anche Madride, in spagnolo AFI: [maˈðɾið]) è la capitale e la città più popolosa della Spagna. La popolazione della municipalità è di 3 223 334 abitanti[3], ma la popolazione dell’area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata in 6,5 milioni. Si tratta del terzo comune più popoloso nell’Unione europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la sesta più popolosa d’Europa dopo Mosca, Istanbul, Londra, la Ruhr e Parigi.[4][5][6][7] L’area comunale si estende su un totale di 604,3 k[8].

Oltre che capitale del Paese, Madrid è anche sede del governo e residenza del monarca spagnolo, ed è il centro politico della Spagna. La conurbazione di Madrid è la quarta col maggiore PIL nell’Unione europea e la sua influenza nella politica, nell’educazione, nella scienza e nelle arti contribuisce al suo status di una delle principali città globali del mondo.[9][10] Grazie al suo rendimento economico, all’elevato standard di vita e alle dimensioni del suo mercato, Madrid è considerata il maggiore centro finanziario del Sud Europa; ospita le direzioni della grande maggioranza delle più importanti società spagnole. Madrid è la città più visitata della Spagna, la quarta più turistica del continente[11], ed è la decima città più vivibile al mondo, secondo la rivista Monocle, nel suo indice del 2010.[12][13] Madrid era anche tra le 12 città europee più verdi nel 2010[14].

Nonostante Madrid possieda infrastrutture moderne, ha conservato quasi inalterato l’aspetto originario di molte strade e di molti quartieri storici. Nel suo patrimonio culturale troviamo il Palazzo reale di Madrid, il parco del Retiro, la Biblioteca nazionale di Spagna e tre importanti musei: il Museo del Prado, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía e il Museo Thyssen-Bornemisza.

 

CAPODANNO A MADRID  da Milano e Venezia   €  520,00  per persona :

  • volo a/r da Milano e Venezia
  • bagaglio da stiva incluso
  • 3 notti hotel 4 stelle
  • colazione compresa

Risultati immagini per madrid wikipedia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *