TOUR TUTTO CANADA 28/6 – 14/7/2019

TOUR TUTTO CANADA 28/6 – 14/7/2019

Risultati immagini per canada

Anche quest’anno vogliamo stupirVi  con un bellissimo tour di 17 giorni alla scoperta dei posti più incantevoli del Canada.  Il programma è stato studiato in esclusiva per questa partenza con un  trattamento di pensione completa , guida parlante Italiano  e voli di linea Air Canada.  Vi aspettiamo numerososissimi … !!!!!

PROPOSTA  DI VIAGGIO

 1° Giorno    – VENERDI’ 28 GIUGNO 2019 –   ITALIA / MONTREAL

Trasferimento all’aeroporto di  Milano Malpensa e partenza con volo intercontinentale per Montreal via Toronto. Arrivo all’aeroporto di Montreal, accoglienza e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° Giorno  SABATO 29 GIUGNO 2019 –    –  MONTREAL – pensione completa

Giornata dedicata alla visita di questa città cosmopolita e dinamica.

Montreal, seconda città del Canada e principale centro della regione del Quebec, è situata all’incontro dei due fiumi San Lorenzo e Ottawa, a poca distanza dal confine con gli Stati Uniti d’America. Montreal è una città unica nel panorama nazionale: qui risiedono diverse etnie, che la rendono particolarmente multirazziale e poliglotta, ed è inoltre il più importante centro politico, amministrativo e culturale del Quebec e uno dei maggiori di tutto il Canada. È l’unica città del paese a prevalenza di lingua francese ed è costituita da una parte più antica, compresa fra Mont-Royal e il fiume, più caratteristica e interessante dal punto di vista turistico, e da una più moderna, molto industrializzata e commerciale. In città si parla il francese, diffuso l’uso dell’inglese e di molte altre lingue, come l’italiano e lo spagnolo. Nel corso della mattinata, con la guida si andrà alla scoperta della città vecchia,  del Mount Royal e del quartiere finanziario. Dopo il pranzo in ristorante nella citta’ vecchia potrete approfondire le visite alla città vecchia oppure “tuffarvi” nella città sotterranea, chiamata RESO dagli abitanti. Le città canadesi affiancano spesso alla città “en plein air” una seconda città, nascosta, che si estende sottoterra e si snoda in un intricato sistema di vicoli ma è  Montreal che presenta la più estesa underground city del paese: si tratta di oltre 30 chilometri di strade, un complesso reticolato che si estende sotto tutto il centro di Montreal e al quale si può facilmente accedere tramite le stazioni della metropolitana e offre di tutto; ci sono alberghi, ristoranti e locali, uffici, ma soprattutto negozi: un ottimo modo per sfuggire al freddo invernale senza rinunciare ad una vita attiva e vivace.

3° Giorno  DOMENICA 30 GIUGNO 2019 – MONTREAL / LAC DELAGE – 285 km – Pensione completa

Sistemazione sul pullman dopo la prima colazione. Si lascia la città seguendo una strada panoramica che porta alla regione dei monti Appalachi. Attraverso campi coltivati e distese di mais si arriva a St.Prosper dove, a bordo di veicoli scoperti, si avrà l’opportunità di visitare una grande fattoria di bisonti per un mini-safari fotografico immersi in un ambiente naturale unico. Pranzo in fattoria, naturalmente a base di carne di bisonte, quindi proseguimento per Lac Delage con arrivo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per utilizzare le strutture del resort o per una rilassante passeggiata nel verde che circonda il piccolo specchio d’acqua.

 4° Giorno   LUNEDI’ 1 LUGLIO 2019  LAC DELAGE/TADOUSSAC/LA MALBAIE 260 Km Pens completa

Partenza dopo la prima colazione per Tadoussac,  remota e graziosa cittadina del Québec, alla confluenza  del fiordo nel San Lorenzo, uno dei luoghi d’elezione per l’avvistamento delle balene.  Ci imbarcheremo  per un’emozionante escursione all’avvistamento delle balene e alla scoperta  di numerose specie di mammiferi marini. Ci saranno buone possibilita’ di vedere i bianchi delfini beluga e le grandi e possenti balene.  Seconda colazione presso lo storico hotel Tadoussac con il suo brillante tetto rosso ciliegia  La sistemazione odierna è prevista nella regione dello Charlevoix, Riserva Mondiale dall’UNESCO, presso l’hotel Fairmont Manoir Richelieu ****. Cena e pernottamento.

5° Giorno MARTEDI’ 2 LUGLIO 2019 – LA MALBAIE / QUEBEC CITY – 160 Km – Pensione completa

In mattinata il viaggio prosegue per la bella Quebeck City e lungo la strada si potra’ godere delle bellezze della regione del Charlevoix, dichiarata dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera, che offre alcuni dei panorami più belli del Canada. Sosta lungo la costa di Beauprè per ammirare le spettacolari cascate di Montmorency, situate alle porte della città, più alte di ben 30 metri delle più celebri cascate del Niagara. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Arrivo a Quebec, cena e pernottamento.

 6° Giorno   MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2019  – QUEBEC CITY / OTTAWA – 475 Km – Pensione completa

La mattinata è dedicata alla visita orientativa di questa città storica, l’unica del Nordamerica provvista di cinta muraria; si ammirano  la Place Royale, i Piani di Abramo, la Parliament Hill e il grandioso Chateau Frontenac. Proseguimento nel pomeriggio alla volta della  capitale del Canada, Ottawa. Arrivo in serata, cena e pernottamento.

7° Giorno  GIOVEDI’ 4 LUGLIO 2019   –   OTTAWA / TORONTO – 400 Km  – Pensione completa

Dopo un orientation tour della città e dei suoi punti più rappresentativi tra cui il canale Rideau, la Rideau Hall e la National Gallery of Canada, si parte  per la regione delle Mille Isole. Crociera di un’ora nel “Giardino del Grande Spirito” come lo chiamavano gli indiani. Sarà un bel vedere, tutte quelle isole, delle più varie forme e dimensioni, immerse nell’acqua blu del S. Lorenzo, che più che un fiume, qui ha le sembianze di un mare, affascinante, immenso, piatto.  Pranzo in un ristorante dopo lo sbarco. Il viaggio prosegue per  Toronto. All’arrivo si effettua la visita orientativa del centro comprendente Bay Street, il distretto finanziario, la City Hall, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street e l’Eaton Center. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Toronto si trova sulle rive del Lago Ontario, nel Canada sud-orientale, ed è il centro commerciale più importante del paese nonché una delle città più importanti di tutta l’America Settentrionale. La città offre il suo volto migliore nella stagione estiva, quando l’aria si scalda e le giornate si allungano.

Toronto è costituita da una parte più antica e più interessante dal punto di vista turistico, e un’altra dall’aspetto più moderno e commerciale. A seguito dell’arrivo, negli ultimi due secoli, di immigrati da ogni parte del mondo, la città è una delle più multietniche di tutto il Canada. Sulla zona della costa è presente un porto, intorno al quale si sono sviluppate molte attività turistiche, come hotel e appartamenti di lusso.

8° Giorno  VENERDI’ 5 LUGLIO 2019   –   Escursione NIAGARA FALLS – 260 Km – Pensione completa

Prima colazione e partenza per le cascate del Niagara,  una delle piu’ grandi meraviglie del mondo.

Dopo il pranzo in ristorante panoramico con vista sulle cascate, si effettuerà una breve escursione a bordo del battello “Maid of the Mist”, per arrivare proprio a ridosso della cascata non lontani dall’impressionante salto. Seguendo la Niagara Parkway si arriva a Niagara on the Lake, una graziosa cittadina con edifici vittoriani. Rientro a Toronto per la cena e il pernottamento.

9° Giorno  SABATO 6 LUGLIO 2019   –   TORONTO / CALGARY – trasferimento aereo

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo  per Calgary (prevista la partenza alle ore 12,00 con arrivo alle ore 14,15 circa). All’arrivo a Calgary, dopo un “salto” di oltre 3000 Km, accoglienza e trasferimento in hotel. Seguirà la visita orientativa della città di Calgary dove è in pieno svolgimento il famosissimo Calgary Stampede: questa manifestazione con  rodeo, esposizione e festival annuale di 10 giorni si svolge ogni estate da più di 100 anni. Sarà un’esperienza coinvolgente,  un assaggio del Far West durante autentici rodei, gare di carri coperti, spettacoli suggestivi e molto altro. Cena libera all’interno dello Stampede. Pernottamento in hotel

10° Giorno DOMENICA 7 LUGLIO 2019 – CALGARY / BANFF – 240 Km – Pensione completa

Al mattino partenza per  il Parco Nazionale di Banff, attraverso quella che è definita la terra dei Cowboys. Sosta in un ranch con la possibilità di effettuare un’escursione a cavallo (facoltativa) su percorso  panoramico e di godere di un sostanzioso pranzo in stile barbecue. Si prosegue verso il famoso Lake Louise, un lago turchese incastonato fra alte montagne e vasti ghiacciai, il Moraine Lake  e le famose cime “Wenchemntka”. Arrivo nel pomeriggio a Banff, visita della cittadina e dei dintorni tra cui la Tunnel Mountain e le cascate Bow. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° Giorno  LUNEDI’ 8 LUGLIO 2019 – JASPER NATIONAL PARK – 240 Km  – Pensione completa

Di buon mattino partenza per il Parco Nazionale di Jasper, lungo una delle strade più spettacolari del Nordamerica, la Icefields Parkway. Pranzo lungo il percorso. Ai Columbia Icefields escursione  a bordo di un gigantesco “gatto delle nevi” sullo spettacolare ghiacciaio Athabasca. Ritorno a Banff facendo sosta ai graziosi laghi Bow e Peyto, ai piedi del grande ghiacciaio Crowfoot.  Cena e pernottamento a Banff.

12° Giorno MARTEDI’ 9 LUGLIO 2019   –  BANFF / SHUSWAP LAKE – 385 Km – Pensione completa

Dopo la prima colazione, sistemazione sul pullman e di nuovo in viaggio,  percorrendo la Trans-Canada highway attraverso ben quattro parchi nazionali, in direzione del British Columbia. Il percorso continua verso la regione del Roger Pass e delle grandi vette delle Selkirk Mountains. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio è la volta di un’escursione a piedi tra i sentieri della foresta pluviale del Revelstoke National Park. La meta finale del giorno è presso il lago Shuswap. Cena e pernottamento.

13° Giorno MERCOLEDI’ 10 LUGLIO 2019 SHUSWAP LAKE/VICTORIA-470 Km+Traghetto Pens. completa

Partenza dopo la prima colazione. Si viaggia lungo la Coaquihalla highway, tra i paesaggi interni della British Columbia fino a Tsawwassen: qui è previsto l’imbarco sul traghetto B.C. Ferries che ci porterà alla grande Isola di Vancouver con una traversata dello Stretto di Georgia fino a Swartz Bay della durata di circa 90 minuti. Una volta sbarcati, si prosegue per Victoria e visita orientativa della capitale del British Columbia; si vedranno gli edifici governativi, l’hotel Empress, il parco di Beacon Hill, Chinatown, Tolmie Mountain, il quartiere di Uplands, Marine Drive; è inclusa anche una visita ai famosi Butchart Gardens. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Pranzo lungo il percorso.

Victoria è la più antica città della provincia (fu fondata nel 1843 e si denominò inizialmente Fort Albert) ed è la più grande dell’isola di Vancouver. Con oltre 3 milioni e mezzo di turisti all’anno, Victoria si dimostra una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese.

14° Giorno  GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2019-VICTORIA/VANCOUVER-70 Km+Traghetto Pens.completa

Prima colazione e ritorno a Swartz Bay per una traversata in battello della durata di circa  90 minuti del Georgia Straight e delle Gulf Islands fino a Tsawwassen. Sbarco e  proseguimento per Vancouver, una delle più straordinarie città della costa del Pacifico. Pranzo in ristorante del centro città. Nel pomeriggio, visita orientativa di Vancouver con la moderna area di downtown, il quartiere di Gastown, l’immenso Stanley Park e Proposect Point.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15° Giorno  VENERDI’ 12 LUGLIO 2019    VANCOUVER – Pensione completa

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per approfondire le visite alla città di Vancouver.

Vancouver si trova nella regione del British Columbia, poco distante dal confine statunitense e da Seattle, in una posizione geografica molto suggestiva, con alle spalle le montagne del British Columbia e di fronte le acque degli stretti di Georgia e Johnstone, sull’Oceano Pacifico. Il centro della città, Gastown, è sede di negozi e ristoranti di lusso e si trova in una posizione suggestiva circondato dalle acque della English Bay. A causa di questa posizione, in città è possibile muoversi attraverso particolari mezzi i Seabus, autobus sull’acqua, e gli SkyTrain, treni sotterranei.

Pranzo in ristorante. Cena dell’arrivederci in ristorante.

16° Giorno SABATO 13  LUGLIO 2019   VANCOUVER – ITALIA

Rilascio della camera e in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco, trasferimento in aeroporto con pullman privato ed assistenza. Partenza con voli di linea per Milano via Toronto. Pasti e pernottamento a bordo

 17° Giorno  DOMENICA 14 LUGLIO 2019       ARRIVO

Arrivo  a Milano a metà mattina e rientro alla sede di partenza con pullman riservato.

Fine dei ns. servizi.

Nota bene: l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire modifiche senza intaccare la completezza del viaggio

 

QUOTA INDIVIDUALE  DI PARTECIPAZIONE

                                                                                            

          Quota in camera doppia – Min. 20  persone EURO 7.850,00
          Supplemento in camera singola EURO 1.800,00
          Riduzione camera tripla per persona EURO    400,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 Trasferimenti per / da Milano con pullman riservato

  • Voli intercontinentali da Milano in classe economica
  • Tasse aeroportuali (attualmente 360,00 euro, suscettibili di aumenti al momento
  • dell’emissione della Biglietteria)
  • 1 bagaglio in stiva 20 kg
  • 15 notti in hotels cat. superior in camere doppie
  • Facchinaggio negli alberghi (1 collo a persona)
  • Trattamento di pensione completa come da programma (15 colazioni americane – 13 pranzi – 14 cene)
  • Trasferimenti e visite su base privata come da programma
  • Tour delle citta’ di Montreal, Quebec City, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
  • Biglietti d’ingresso e attività: al Manoir Lac Delage (condizioni meteorologiche

permettendo),  crociera per l’avvistamento delle balene, fattoria dei bisonti, crociera delle

1000 Isole, crociera alle cascate del Niagara, ingresso allo Stampede di Calgary, escursione con il

gatto delle nevi sul ghiacciaio,  passeggiata tra i sentieri della foresta del Revelstoke National Park

  • Biglietti per il traghetto BC Ferries: da Tsawwassen a Swartz Bay e ritorno
  • Servizio di guida parlante italiano per tutta la durata del tour in Canada
  • Assicurazione medico-bagaglio (massimale spese mediche 50.000,00 euro)
  • Assicurazione contro le spese di annullamento (franchigia 15%)
  • Quota associativa alla Polisportiva di Levata per il 2019 (pari a 20,00 euro da scontare ai già soci)
  • Mance d’obbligo
  • Spese per l’ottenimento dell’ETA per l’ingresso in Canada
  • Kit e documentazione di viaggio

 LA  QUOTA NON COMPRENDE:

 Pasti e bevande non menzionati nel programma

  • Eventuali adeguamenti carburante
  • Visite opzionali e facoltative
  • Facchinaggio negli aeroporti
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

 

Conferma: deve pervenire entro il 28 febbraio 2019 con acconto di € 2.000,00

Saldo da versare entro il 24 maggio 2019

 

                                                                                      Quota
Tutte le quote si intendono PER PERSONA e sono state calcolate su min. 20 partecipanti

Gli itinerari indicati si attengono alle Federal and Provincial Driver Regulations. Al verificarsi di modifiche del percorso previsto, ulteriori addebiti verranno calcolati in base alle ore di guida aggiuntive richieste.

Le quote sono formulate in base ai servizi a terra aggiornati al periodo indicato e delle tariffe aeree attualmente disponibili in classe economica (alle condizioni gruppi). Al verificarsi di variazioni nel numero dei partecipanti, le quote verranno adeguate.   Cambio 1  Euro = 1,5175 CAD. L’EVENTUALE ADEGUAMENTO VALUTARIO AVVERRA’ ENTRO 20 GIORNI DALLA PARTENZA

 

DOCUMENTI: necessario  il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dal paese.  Il Canada ha introdotto un nuovo requisito di ingresso, noto col nome di ETA (Electronic Travel Authorization), per i cittadini stranieri esenti da visto diretti in Canada per via aerea. Dal 15 marzo 2016 il conseguimento dell’eTA sarà obbligatorio per potersi imbarcare sui voli con destinazione Canada. Questa procedura sarà espletata dall’Agenzia Mantunitour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *